Lo Studio Legale Cassano vanta un’esperienza  pluriennale consolidata nell’ambito del Diritto del Lavoro e del Diritto Civile.

Fondato dall’Avvocato Fabio Cassano, rinomato per la sua esperienza trentennale in ambito giuslavoristico, lo Studio si è gradualmente sviluppato nel corso degli anni, incrementando l’organico costituito da professionisti altamente qualificati, al fine di offrire assistenza stragiudiziale e giudiziaria nei rispettivi ambiti di competenza.

Lo Studio Legale Cassano, per rendere un servizio completo e altamente qualificato alla clientela, comprensivo della consulenza legale anche in altri settori del diritto, ha, poi, sviluppato una rete di

contatti costituita da professionisti esterni, che condividono con lo Studio, oltre alla grande attenzione nel rapporto personale e personalizzato col cliente, la competenza specialistica e la qualità del servizio offerto.

Gli Avvocati Fabio Cassano e Isabella Scarfone collaborano da diversi anni e, insieme agli altri professionisti dello Studio, condividono, ogni giorno, con impegno e dedizione, l’obiettivo di garantire elevata e specializzata professionalità, affinché l’assistenza prestata alla clientela risponda ai più elevati standard qualitativi.

I nostri servizi

Consulenza e assistenza legale stragiudiziale in merito a tutti gli aspetti relativi ai rapporti di lavoro e, in particolare:

– gestione delle assunzioni e redazione dei contratti di lavoro, sia subordinato che autonomo;
– consulenza relativa all’utilizzo di diverse tipologie di contratti e dei vari strumenti di flessibilità;
– gestione delle procedure di licenziamento individuale e collettivo;
– gestione dei procedimenti disciplinari;
– gestione delle possibilità di controllo del datore di lavoro, alla luce delle ultime modifiche legislative;
– gestione di procedure di trasferimento d’azienda;
– riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali;
– redazione di pareri legali approfonditi e con una spiccata attenzione per gli aggiornamenti normativi e interpretativi.

Attività giudiziaria (redazione di atti ed attività di udienza) nell’ambito del contenzioso giuslavoristico, con riferimento, a titolo esemplificativo, alle seguenti casistiche:

– impugnazione di licenziamenti individuali e collettivi;
– rapporti di agenzia ed altri contratti di lavoro autonomo;
– problematiche relative al rapporto di lavoro subordinato, tra cui:
demansionamento, mobbing, malattia professionale, infortuni sul lavoro, livello d’inquadramento, differenze retributive, impugnazione di sanzioni disciplinari e condotte antisindacali.

Assistenza al cliente con riferimento alle possibilità di conciliazione delle controversie sia in sede giudiziale che sindacale:

– attività di gestione della fase conciliativa;
– redazione dei verbali di conciliazione;
– partecipazione agli incontri sindacali.

©2019 Studio Legale Cassano Via Italia, 28 - 20900 Monza Partita IVA 05359230967 - C.F. CSSFBA61S12F704B | studio@avvocatocassano.it - tel. 039 2300261 - fax. 039 2308224

Log in with your credentials

Forgot your details?